Catalogo prodotti

Prima di ordinare

Info utili

Il paragone tra il cioccolato crudo e quello tradizionale è spontaneo. Il fatto è che tra i due non c’è confronto, sia per il sapore che per i costi. Il cioccolato crudo è un altro cioccolato, non “un tipo di cioccolato”. La lavorazione è diversa e le materie prime hanno differenti qualità. Se è più buono o no dipende dal gusto di ciascuno.

Quanto ai prezzi… diresti mai che un camper è caro o costa troppo quando messo a confronto con uno scooter? Entrambi sono validi mezzi di trasporto privato costruiti con metalli e ruote, ma hanno ingegneria e funzioni differenti, pertanto costi differenti. Lo stesso vale per il cioccolato crudo e quello classico.

Per fortuna in Italia sono presenti pasticceri riconosciuti che producono cioccolato crudo. Ognuno ha naturalmente il proprio tocco e regala il proprio sapore. Io ci credo come loro, e ho dato al mio cioccolato crudo un gusto unico.

L’artigianalità si vede

La consistenza delicata delle tavolette e dei cioccolatini, l’olio delle nocciole che sale a galla nella Crema di Nocciole, la patina bianca che puoi trovare dopo sbalzi di temperatura, le imperfezioni estetiche sono tutti segnali della genuina artigianalità dei miei prodotti e della qualità eccellente delle materie prime che derivano dalla varietà Criollo del cacao, la più fragile ma la più pregiata in assoluto.